Rivelazione del Salone e Barca dell’anno, Ernesto fa il pieno di pubblico a Genova
Un flusso ininterrotto di visitatori, giornalisti, autorità, armatori ha circondato Ernesto nei sei giorni del Salone nautico di Genova, suscitando curiosità, interesse e stupore per la concretezza delle sue potenzialità nella nautica del futuro.
Attorniato dagli yacht di cui è diretto parente per la sua vocazione a tender di lusso, il runabout elettrico ha ricevuto forse l’ultima investitura che gli mancava: il riconoscimento nel panorama italiano per la sua idea rivoluzionaria di una mobilità nautica elegante ed ecosostenibile.
Ernesto è uno dei pochi veri esempi di sostenibilità nel settore, tanto da essere stato scelto anche dalle riprese Rai e Mediaset come soggetto emblematico del Salone. A riprova del gradimento del pubblico e degli addetti ai lavori è arrivata per Ernesto anche la vittoria del premio “Barca dell’anno”, categoria natanti, promosso dalla rivista Vela e Motore.


Uno dei cantieri più antichi presenti al Salone si è così mostrato come uno dei più innovativi, capace di adattare la tradizione alle nuove tendenze ed esigenze di turismo, nautica e mobilità.
Incessanti le domande al titolare del Cantiere, Daniele Riva, che esprime la sua soddisfazione: “In questa importante vetrina (oltre 180.000 visitatori, ndr) tutti hanno preso consapevolezza della serietà dei progetti del Cantiere Ernesto Riva che, tramite la società ER Innovation, sta avanzando a grandi passi non solo verso la produzione di barche elettriche ma anche verso la fornitura di pacchetti completi per la motorizzazione green nella nautica, comprese colonnine di ricarica per il potenziamento delle infrastrutture, in partnership col gruppo svizzero Ecovolta. Stiamo già lavorando a novità per la prossima primavera”.
Credits Foto: Studio Borlenghi